astangayoga

MEDITAZIONE

Il cuore della Conoscenza di Sé.

La Meditazione, Dhyana, è uno stato trascendente al di là della mente, che porta a comprendere il senso della vita e a riconoscere la nostra reale natura di consapevolezza e felicità. Dhyana è una condizione molto elevata, che può essere sperimentata in seguito a una preparazione appropriata e accurata sotto la guida di un vero Maestro, partendo da una forte base etica e proseguendo in tutte le fasi dello yoga, che conducano a stabilità e armonia nel corpo, controllo dei soffi vitali, capacità di interiorizzazione e vera concentrazione.

La Meditazione non è fare qualcosa, bensì uno stato dell’ Essere

Le parole dei Maestri, scaturendo dalle vette più alte della Coscienza, portano a riflettere sul senso della vita e illuminano il cammino evolutivo verso la realizzazione del Sé immortale, reale natura di ogni essere umano.

Shakti

La Meditazione nasce da un profondo bisogno di Verità e da un intenso amore per la Conoscenza, che orientano la vita verso la realizzazione di un grande ideale, rendendola un’esperienza meravigliosa, dove il senso dell’ego lasci il posto a una percezione più universale.

Yoga Saronno è uno spazio per vivere una esperienza completa, che dal riequilibrio e dal benessere psicofisico porti a incontrare un antico e autentico cammino evolutivo.

La Meditazione è parte integrante e cuore dello yoga, per la realizzazione di quella Unità e di quella Bellezza, intime essenze di tutta l’esistenza.

Gandhi

“Questo mondo è tenuto insieme da legami d’amore”

Gandhi